Stagione teatrale_#ZenithLive
A partire dal 1° marzo 2018, il Teatro Cinema Zenith in collaborazione con La Linea Gialla Teatro, tirerà su lo schermo svelando il bellissimo palco e mettendolo a disposizione per una mini stagione teatrale di alta qualità. Gli spettacoli sono stati selezionati tramite il bando nazionale #ZenithLive composto da una commissione di esperti del settore e con la direzione artistica di Eleonora Cecconi.
Aprirà la stagione TERRA DI ROSA giovedì 1 marzo 2018 – ore 21.00
di e con Tiziana Francesca Vaccaro – musiche di Andrea Balsamo – aiuto regia Giovanni Tuzza
“Lo spettacolo racconta di Rosa Balistreri e la sua storia. Figura decisiva del folk siciliano degli anni ’70. Povera e orgogliosa, varcò i confini in cerca di fortuna, imparò a prendere una chitarra in mano e a gridare in faccia a tutti quello che pensava.
Cantava nei campi, in mezzo alla terra, sin da piccola Rosa, tra un raccolto e l’altro, mentre suo padre le diceva di smetterla, il marito la picchiava e gli uomini abusavano di lei. Cantava e cresceva Rosa, nella sua Licata mafiosa e fascista.”
Seguirà TRAPANATERRA giovedì 12 aprile 2018 – ore 21.00
di Dino Lopardo – collaborazione drammaturgica Rosa Masciopinto Adriani – con Dino Lopardo, Mario Russo – scenografia Andrea Cecchini – produzione MADIEL
“L’emigrato è un naufrago in terra natia. Quello che ha conosciuto lo rende estraneo. Quello che sa, e che gli altri non sanno, lo rende più solo. Trapanaterra è un’Odissea lucana, una riflessione sul significato di “radice” per chi parte e per chi resta, un’ironica e rabbiosa trattazione dello sfruttamento di una terra. Un Paese di musica e musicanti dove non si canta non si balla più,nemmeno ai matrimoni, si può solo sentire il rumore delle trivelle, la puzza dei gas e il malaffare. Qualcuno è partito perché altri potessero crescere, perché la terra madre non ha i mezzi per alimentare le speranze di tutti. Ma di chi è il coraggio, di chi resta? O di chi torna?”
Chiude la stagione MAGO SILVANI… CON LA I sabato 5 maggio 2018 – ore 16.30, di e con Raffaele Silvani, spettacolo di magia per bambini dai 0 ai 99 anni
“Numeri di magia, numeri di fantasia, uno spettacolo dove tutto è concesso al Mago Silvani per strabiliare i piccoli spettatori, per catapultarli e guidarli nel fantastico mondo della MAGIA. Bidibi bodibi bu!!”
Iniziata anche la campagna ABBONAMENTO CINEMA+TEATRO a 30 €
HAI 2 INGRESSI a SCELTA PER LA STAGIONE TEATRALE+3 FILM A SCELTA TRA QUELLI IN USCITA
FUORI ABBONAMENTO:
Biglietto per i singoli spettacoli teatrali
Intero 10 euro
Ridotto 8 euro (bambini e studenti)
Gratuiti per bambini fino a 8 anni e per bambini con genitori abbonati.
Per info e prenotazioni scrivici una mail o tel. 0755728588/ 3497331045