ANNA PANZANELLI in Concerto

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
ANNA PANZANELLI in Concerto
ANNA PANZANELLI in Concerto
Regia:
Genere:
Durata: min. - colore
Produzione: ()
Distribuzione:

Il 17 Giugno la cantautrice perugina Anna Panzanelli presenterà in anteprima il suo ultimo album “Inchiostro” al Cinema Teatro Zenith, ore 21.30.
L’album verrà pubblicato il 24 Giugno per l’etichetta GiottoMusic, distribuito e prodotto da EgeaMusic, ed è costituito da 15 canzoni composte da Anna.
Il titolo allude alla passione per la scrittura di testi e di poesie, che insieme alla Musica, caratterizza la vita artistica di Anna.
Il genere è quello della Canzone unito a sfumature Jazz, totalmente in chiave acustica.
Ad accompagnarla ci saranno importanti musicisti Umbri: il chitarrista Toti Panzanelli, il bassista Ruggero Bonucci e il batterista Nicola Pitassio.
Eccezionalmente, solo per questo concerto, si potranno acquistare i CD dell’album prima della data di pubblicazione, che sarà il 24 Giugno.

 

Anna Panzanelli è una cantautrice di Perugia.
Si è formata musicalmente frequentando il laboratorio UmbriainCanto, il Liceo Musicale e il Conservatorio F. Morlacchi dove ha affiancato lo studio del Canto Jazz con quello del Pianoforte.
Nel 2017 ha realizzato il suo primo lavoro discografico “Bluer Than Blue”, un omaggio a due cantautrici statunitensi: Lil Hardin e Laura Nyro.
L’album è stato presentato in numerosi eventi e festival del panorama musicale Italiano, tra cui ArgoJazz Festival, Umbria Jazz, Jazz & wine- Hotel Giò, Festival dei Mondi in comune, Alchemika Jazz, Experimentia Festival, Perugia Art Festival.
Nel giugno 2022 viene pubblicato il suo secondo lavoro discografico “Inchiostro” per GiottoMusic, prodotto e distribuito da EgeaMusic, ed è costituito da canzoni in lingua italiana composte da Anna.