TI MANGIO IL CUORE

SPETTACOLI dal 28 al 28 settembre
CINEMA ZENITH - Via Benedetto Bonfigli, 11, 06126 Perugia, Italia - Tel. 075 572 8588
mercoledì 28
  • 18:30
  • 21:00
[>__<]Acquisto biglietti online
TI MANGIO IL CUORE
Ti mangio il cuore. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, l’esordio cinematografico di Elodie.
TI MANGIO IL CUORE
(id)
Regia: Pippo Mezzapesa
Cast: ELODIE, FRANCESCO PATANÈ, LIDIA VITALE, FRANCESCO DI LEVA, TOMMASO RAGNO, GIOVANNI TROMBETTA, LETIZIA CARTOLARO, MICHELE PLACIDO, BRENNO PLACIDO, GIOVANNI ANZALDO, GIANNI LILLO.
Genere: Drammatico
Durata: 115 min. - colore
Produzione: Italia (2022)
Distribuzione: 01 Distribution
VEDI
TRAILER

Ti mangio il cuore. Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, l’esordio cinematografico di Elodie, è un interessante adattamento di Romeo e Giulietta in chiave moderna. Tratto dall’omonimo libro inchiesta sulla mafia pugliese di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, un gangster movie e una grande, tragica storia d’amore.

Tra gli altopiani del Gargano vi sono due famiglie, i Malatesta e i Camporeale, che si contengono il territorio e sono rivali da moltissimo tempo, tanto da essersi già sfidati in passato in contese che hanno portato solo sangue e morte. La faida tra i due clan viene riaccesa quando Andrea Malatesta, erede della casata mafiosa, e Marilena, moglie del boss dei Camporeale, si innamorano. Si tratta di un amore impossibile da realizzare, non solo perché lei è sposata, ma soprattutto perché proibito. Ed è proprio questo amore tormentato e passionale a innescare la miccia che porterà allo scontro e in seguito a una guerra tra le famiglie…