Il Cinema Zenith di Perugia organizza  un workshop di regia e fotografia cinematografica tenuto dal Regista e Direttore della Fotografia Daniele Ciprì.

Il workshop è finalizzato alla realizzazione di uno spot dedicato al centro storico di Perugia ed alle sue peculiarità artistiche, urbanistiche e commerciali.

La classe sarà composta da un massimo di 12 partecipanti che verranno selezionati in base al curriculum ed al materiale girato che invieranno all’organizzazione.

Il costo del workshop è di 280 € e comprende oltre alle ore di lezione, l’utilizzo di materiale tecnico messo a disposizione dall’organizzazione, accesso libero ai locali del Cinema Zenith, utilizzo della connessione internet, convenzioni con ristoranti ed alberghi locali a prezzi vantaggiosi, la possibilità di utilizzare lo spot nel proprio cv e/o showreel con la dicitura “realizzato durante il workshop Zenith-Lab con Daniele Ciprì”  e un attestato di partecipazione al workshop firmato dal docente.

Il workshop inizierà giovedì 29 giugno e terminerà lunedì 3 luglio per un  impegno giornaliero full time che verrà definito in collaborazione col docente ed in relazione alle necessità didattiche, logistiche e produttive del workshop.

Ai partecipanti selezionati verrà fornito una settimana prima del workshop un brief dettagliato sulle finalità del video promozionale da realizzare, sul soggetto del video (il centro storico di Perugia) e alcune alternative di concept preparate dall’organizzazione in collaborazione col docente. Inoltre, in accordo col docente, l’organizzazione fornirà tutto il materiale sia audio/visivo che  scritto che si ritiene necessario per l’avvio dei lavori.

Il lavoro si concentrerà sulla fase di preparazione che prevede analisi del concept, realizzazione storyboard, definizione delle inquadrature, selezione location e attori/trici, sopralluoghi, pianificazione del lavoro di ripresa e sulla fase di  shooting vero e proprio che prevede scelta del punto di ripresa, dell’obiettivo e dei setting della macchina da presa, direzione degli attori/trici, gestione delle comparse, illuminazione del soggetto/i, pianificazione di movimenti di macchina e/o movimenti del soggetto/i all’interno dell’inquadratura.

Il montaggio sarà effettuato a cura dell’organizzazione e fuori dalle giornate di workshop. Ciò non toglie che chiunque dei partecipanti voglia seguire le fasi di editing sarà libero di farlo ma tale attività non è compresa nel programma del workshop.

Ogni partecipante sarà protagonista, sotto la supervisione del docente, di tutte le scelte artistiche durante le giornate di lavoro e sarà chiamato a fare praticamente tutte le attività necessarie alla produzione del materiale girato per lo spot.

E’ possibile inviare la propria candidatura tramite il form sottostante fino alla mezzanotte del 15 Giugno 2017, le candidature inviate successivamente non saranno prese in considerazione.

 

Accetto i termini e le condizioni