HIT MAN – Killer per caso

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
HIT MAN – Killer per caso
UNA COMMEDIA ROMANTICA TRAVESTITA DA THRILLER POLIZIESCO, CON UNA SCENEGGIATURA DA APPLAUSI.
HIT MAN – Killer per caso
(id)
Regia: Richard Linklater
Cast: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao
Genere: Azione
Durata: 113 min. - colore
Produzione: USA (2023)
Distribuzione: Bim Distribuzione
VEDI
TRAILER

SINOSSI

Gary Johnson (Glen Powell) è un professore di psicologia un po’ impacciato, che vive con i suoi gatti e collabora sotto copertura per il dipartimento di polizia di New Orleans. Quando gli viene chiesto di fingersi un killer per sventare possibili omicidi e incastrare i mandanti, si rivela incredibilmente abile, grazie anche ai camaleontici travestimenti di cui è capace. La sua doppia e solida identità viene messa in crisi dall’affascinante Madison (Adria Arjona), che gli commissiona l’uccisione del marito. Tra i due nasce una relazione che ribalterà ruoli e certezze in un travolgente e intenso mix di situazioni comiche, bollenti e pericolose…

Dopo la grande accoglienza al Festival di Venezia, dal regista cult Richard Linklater (Prima dell’alba, School of Rock, Boyhood), uno film dei più attesi del 2024, tratto da un’assurda storia vera, con protagonista la star Glen Powell (Tutti tranne te, Top Gun: Maverick) – qui anche sceneggiatore e co-produttore insieme a Linklater – e Adria Arjona (True Detective, Pacific Rim: La rivolta).

 

DICHIARAZIONE DEL REGISTA

HIT MAN è liberamente ispirato a un articolo di cronaca nera che ho letto quasi vent’anni fa sulla rivista Texas Monthly. Il film cerca di toccare molte corde – commedia, noir, thriller, studio psicologico – concentrandosi al tempo stesso sul concetto di identità e su quanto possano essere più o meno rigide le nostre personalità.